lunedì 27 febbraio 2017

In un inconsistente vago nero


Il deejay Fabiano Antoniano (Fabo) ha scelto l'eutanasia in Svizzera. Ecco, in questi casi io capisco. E non capisco. E, sapete? Credo che capire in ogni caso non cambia la questione. Comprendere non ci salverà. Morale: non vedo impedimenti al fatto di sentirsi liberi. Di vivere. Come di morire.

Moonlightrump


sabato 25 febbraio 2017

venerdì 24 febbraio 2017

giovedì 23 febbraio 2017

Aò, ma 'ndo vai?

Allora, non lo so quanto questa narrazione possa ancora far presa. Fra di voi. Tuttavia certo è che fra nuova, e forse ennesima sinistra e movimenti populisti di vario genere e natura, si creerà tutt'al più una contrapposizione. Tra poverismo moderato e poverismo radical-chic. Che in fondo in fondo, diciamolo, sta già rispecchindo pure l'attuale stato delle cose. Ma per chi è da quel della California, non è di certo un buon viatico per il futuro. Futuro? Com'è che l'ho già sentita 'sta parola' Forse in qualche slogan...

mercoledì 22 febbraio 2017

Tu vuo' fa' ll'americano?

Niente, speriamo solo che la nostra classe dirigente si convinca che è assolutamente necessario una revisione profonda. Già dal nome. " Il concetto stesso di classe dirigente è travolto dalla disperante distanza che si coglie in occidente tra le aspettative e la realtà. È la conseguenza della grande trasformazione che genera timori e reali difficoltà alla popolazione. Ma è anche un’implosione, visto che le classi dirigenti incapaci di rispondere alle difficoltà vissute dalla popolazione e poste dalla grande trasformazione hanno tenuto il potere promettendo cose che non hanno mantenuto. Manipolando media che hanno perso a loro volta credibilità. E assorbendo nella loro caduta sia la politica che l’economia. Come mostra il rapporto Edelman sulla fiducia nelle istituzioni. Che in realtà è una sfiducia impressionante. Insomma, la sensazione è che stiamo vivendo una sorte da fine dell'impero. Non so se ho reso l'idea..."

martedì 21 febbraio 2017

L'arrocco


domenica 19 febbraio 2017

Dimmi la bianca balena stasera dov'è?

Ammettiamolo. Una buona volta. Insomma, la linea di Renzino potrà piacere ai mercati finanziari. Agli industriali. Ma non piace alla gente. E agli elettori. Infatti ne hanno dato prova. Come appunto ricorda il Bersa. E, nonostante tutto, dopo ben tre botte (regionali, politiche, referendum) Renzino e i renziani, continuano a fare orecchie da mercante. Tirano dritto. Ma a forza di tirar dritto, si finisce di sbattere contro un muro. Dicono.

sabato 18 febbraio 2017

Trumpdisfattista

"Dopo 24 anni, la bandiera palestinese è stata ammainata e al suo posto issata quella israeliana" ha commentato Bennett, alludendo agli accordi di Oslo del 1993 in cui venne decisa la creazione di uno Stato palestinese indipendente.

venerdì 17 febbraio 2017

Tegole


giovedì 16 febbraio 2017

mercoledì 15 febbraio 2017

E vàaaa...


So già che in sezione avrei dovuto litigare con un paio di persone. Ma poi la fatica che ci vuole per rimanere litigati. Non se ne farà di fatto nulla. Eccoci arrivati alla resa dei conti. Quindi, mollati gli ormeggi, cari miei, quando tutto precipita, bisognerebbe lasciarsi precipitare. E infatti, a breve, dopo il congresso, credo che precipiterò. Nel sonno. Adiós.

martedì 14 febbraio 2017

San Valepunchino


lunedì 13 febbraio 2017

Zavorre



domenica 12 febbraio 2017

Ricordo...Freak!


sabato 11 febbraio 2017

Trumpban


giovedì 9 febbraio 2017

Movimento pubestellato


Merde


mercoledì 8 febbraio 2017

Trump e Europa


lunedì 6 febbraio 2017

Trumpen


domenica 5 febbraio 2017

Donaldfan


Raggirata(?)


venerdì 3 febbraio 2017

Lo sciahallo


giovedì 2 febbraio 2017