mi pare di aver scritto le stesse parole che ho sentito dal papa ieriin itv qui in risposta a una questione di qualche vigna fa sul fatto dell'attentato che secondo me non è tanto un fatto di essere esposti all'ira dei fedeli all'islam ma piuttosto essere esposti alla strumentalizzazione della nostra stessa politica (la "comunicazione" di quello stato trasnazionale che governa la nostra economia). qunindi ripeto: io chiamandomi christian possi dire dio porco papa busone o ostia d'na madona ma non mi permetterò mai di pensare nè pubblicamente nè nell'intimo di riferire le simili parole a fedi differenti dalla mia comunione (perchè comunuqe io son stato battezzato e cresimato e mai scomunicato quindi nei documenti della mia parrocchia di residenza ci sono). che poi rivolgento parole amare alle figure sacre della nostra tradizione cristiana io le rivolga ugualmente a quelli di tutti gli altri umani sulla terra non si può escludere completamente ma formalmente io scrivo di cose riguardanti cazzi propriamente miei. e che comunque lo si può notare nche a chilometri e chilometri che gli umani sulla terra (e non importa di che colore o lingua) soffrono degli stessi mali e godono delle stesse gioie...da cui tutto il mondo è paese
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. Nonostante ciò, dopo aver conseguito il diploma di geometra, alla fine degli anni ottanta inizio a pubblicare sulla Gazzetta di Reggio.Poi perdo il vizio del disegno umoristico per vili questioni economiche. Nel'94 ripresi a disegnare, prima collaborando con i "Picadores", inserto satirico de L'Informazione di Reggio Emilia, poi dal 2007al 2009 ho collaboratoo con "M", l'inserto satirico di Sergi Staino per l'Unità. Da lì è un susseguirsi di collaborazioni con "L'Asino" di Ro Marcenaro, "ilVernacoliere" di Livorno, "il Foglio", al Corsera, il 'Misfatto' del Fatto Quotidiano, il Male di Vincenzo Sparagna, "Yanez" l'inserto satirico di "Pubblico" di Luca Telese e Prima Pagina di Modena. Ho avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e all'estero, ho pubblicato due raccolte di vignette sul Sassuolo Calcio e una sulla https://www.lapressa.it/ , dove collaboro attualmente: che da una testa quadra come il sottoscritto, è tutto un dire, o no?
mi pare di aver scritto le stesse parole che ho sentito dal papa ieriin itv qui in risposta a una questione di qualche vigna fa sul fatto dell'attentato che secondo me non è tanto un fatto di essere esposti all'ira dei fedeli all'islam ma piuttosto essere esposti alla strumentalizzazione della nostra stessa politica (la "comunicazione" di quello stato trasnazionale che governa la nostra economia).
RispondiEliminaqunindi ripeto:
io chiamandomi christian possi dire dio porco papa busone o ostia d'na madona ma non mi permetterò mai di pensare nè pubblicamente nè nell'intimo di riferire le simili parole a fedi differenti dalla mia comunione (perchè comunuqe io son stato battezzato e cresimato e mai scomunicato quindi nei documenti della mia parrocchia di residenza ci sono).
che poi rivolgento parole amare alle figure sacre della nostra tradizione cristiana io le rivolga ugualmente a quelli di tutti gli altri umani sulla terra non si può escludere completamente ma formalmente io scrivo di cose riguardanti cazzi propriamente miei.
e che comunque lo si può notare nche a chilometri e chilometri che gli umani sulla terra (e non importa di che colore o lingua) soffrono degli stessi mali e godono delle stesse gioie...da cui tutto il mondo è paese