domenica 30 novembre 2014

Quella testa d'oro...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


Omaggio al "guerriero" Maurizio Molinari...oggi su Prima Pagina di Modena

La Lega Nord perde il suo "guerriero": morto il consigliere Regionale Mauro Manfredini

Festamara


venerdì 28 novembre 2014

Insurrection


Ultime notizie: dal blog di Grillo sembra di capire che voglia delegare parte del potere, fino ad oggi centralizzato tra il gruppo di comunicazione di Roma, la sede della Casaleggio Associati a Milano e Genova dove Beppe Grillo vive. Una decisione che arriva all'indomani delle feroci polemiche per le espulsioni dei parlamentari dissidenti e delle istanze di autocritica. E che cerca di scongiurare il rischio di una scissione. (fonte: Corsera)

giovedì 27 novembre 2014

Black Trophy


mercoledì 26 novembre 2014

martedì 25 novembre 2014

sabato 22 novembre 2014

venerdì 21 novembre 2014

Oggi vi porto alla scoperta proprio di quel paesino, adagiato lungo le sponde del Grande (Aracri) Fiume nella Bassa Reggiana...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


Al voto! Al voto!


Mancano pochi giorni alle elezioni regionali di domenica 23 novembre 2014 con l'incubo astensione per l'inchiesta "spese pazze". Pertanto al voto per la Regione potrebbe partecipare meno del 50 per cento degli aventi diritto. Favorito il candidato del Pd Stefano Bonaccini. Sapete? non m' interessa, io voglio verificare cosa c'è dentro quell'urna elettorale, quella scatola, anche se dentro questa scatola non ci dovrebbe essere nulla, il suo contenuto esiste nella misura in cui riesco a verificarlo. O no?

mercoledì 19 novembre 2014

Fango


lunedì 17 novembre 2014

La favola continua


Antonio Conte riporta Francesco Acerbi in azzurro. Il tecnico della nazionale, per ovviare ai molti infortuni che hanno decimato il reparto arretrato, ha infatti chiamato il difensore del Sassuolo per la partita Italia-Croazia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016 e finita in parità 1-1. Acerbi torna così a vestire la maglia della nazionale a poco più di 2 anni dall'ultima convocazione e, soprattutto, torna in nazionale dopo aver sconfitto un tumore. (fonte: RaiNews24) .

Chi fa paura chi?


Oggi tutti i giornali, chi più chi meno, portano lo stesso titolo: "Il Po fa paura". Credo che chi fa più paura è l'uomo. Infatti quaggiù, nel rutilante mondo dei fenomeni (da baraccone), ci tocca ricorrentemente occuparci anche di un fiume millenario! E allora io dico che non è un difetto il mio essere di sinistra, ma casomai e, bisogna ricordarlo senza timore di stancarsi, il mio principale difetto sta nel dire anzi, nel disegnare le cose come stanno. O no?

domenica 16 novembre 2014

Face to face...oggi su Prima Pagina di Modena


Ridimensionamento


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/reggio/10408/Landi-lapidario---O-il.html

sabato 15 novembre 2014

Si aborto? no Papa

Il Pontefice: «Il pensiero dominante propone una falsa compassione: quella che ritiene sia un aiuto alla donna favorire l’aborto»

Dalle stelle alle stalle


Dalla regia mi dicono che la definizione giusta è "ACCOMETATA" e non "atterrata sulla cometa": Vi chiedo scusa 

Er Califfo


mercoledì 12 novembre 2014

sabato 8 novembre 2014

venerdì 7 novembre 2014

Crèpes


giovedì 6 novembre 2014

martedì 4 novembre 2014

Dolce morte?


Oh Parmigiano, mio Parmigiano...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


E' realistico pensare che si tratterà di una vera e propria resa dei conti, visti i tanti (e tali) argomenti all’ordine del giorno. L’assemblea generale del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano, fissata per il 19 novembre prossimo, affronterà in modo inderogabile una crisi economica di proporzioni sconosciute per un settore trainante nell’economia del nostro territorio.L'eccesso di produzione, la contrazione del mercato, alcune difficoltà incontrate nella promozione del nostro “re dei formaggi” all’estero, la concorrenza sleale di altri prodotti nonché le ultime notizie circa possibili truffe ai danni sia dei caseifici che dei consumatori sono ingredienti particolarmente salati per un incontro il cui primo obiettivo è quello di arginare il malcontento diffuso con misure tampone. (Fonte: Prima Pagina di Reggio Emilia)


lunedì 3 novembre 2014

Ultime notizie da Brescia


Il corteo di trecento persone è tenuto a 400 metri dall’azienda ha tentato di aggirare il blocco della polizia imboccando una via laterale ma è stato allontanato a manganellate..(fonte Corsera)

Sempre più in alto...oggi su Prima Pagina di Modena


Modelli da seguire...oggi su Prima Pagina di Modena


"Trattare cosa? La cosa surreale è che Camusso dica che si deve trattare", dice Renzi. Ecco,  alla dichiarazione  sono poi seguiti i fatti nella manifestazione degli operai delle Ast a Roma. Così ho immaginato il candidato del Pidì in vista delle regionali, il quale si chiede se Renzino è ancora un modello da seguire...

domenica 2 novembre 2014

Sording Reggiew...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


Ne ha parlato qualche tempo fa il commissario per la spending review Cottarelli, lo ha ribadito nei giorni scorsi anche il candidato Dem per la presidenza della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini: le partecipate sono troppe e vanno tagliate o quantomeno ne va razionalizzata la gestione. Il Comune di Reggio, affidandosi al lavoro di un professionista come l’assessore al bilancio Francesco Notari, ha scelto questa seconda opzione. Per usare le parole di Notari «le aziende partecipate che vogliono stare sul mercato devono mettersi nelle condizioni di non richiedere contributi comunali».(fonte: Prima Pagina)

Malasanità


MODENA - Un cadavere mummificato è stato trovato in un cavedio dell’ospedale di Baggiovara di Modena. Sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e Medicina Legale per il suo recupero. Il corpo, nascosto accanto a un condotto e irriconoscibile, potrebbe essere quello di un paziente di 64 anni scomparso due anni fa mentre era ricoverato e mai più ritrovato. (fonte Prima Pagina di Modena)

Festa de ché?


sabato 1 novembre 2014

Pegolo sfortuna