mercoledì 20 novembre 2024

In ginocchio da te

https://www.lapressa.it/rubriche/le_vignette_di_paride/in-ginocchio-da-te-mercoled-20-novembre-2024

domenica 17 novembre 2024

Centrodestanic

Boh, a ben vedere dalle parti del cdx dell'Em.-Rom., la sgradevole sensazione che le decisioni prese da Roma, come al solito non andranno ad impattare sulla nostra placida routine quotidiana, e che quindi ci entreranno direttamente in casa dalla biologica, quando saremo comodamente seduti sulla tazza del water. Ai signori camer...ehm, componenti del cdx da quel di Roma, ecco credo che l'unica ancora di salvezza, la prossima volta sia magari quella di chiudere casa Pound e/o perlomeno impedirle di scendere in piazza, almeno a Bologna: ma cosa vi è venuto in mente? Boh...

sabato 16 novembre 2024

domenica 10 novembre 2024

Ugolini 2

Dicono che è ridicolo che io critico un po' tutti i partiti, io che non sono nessuno.., e questo mi ricorda quando, a sua volta criticavo il divino Giulio (Andreotti), nonostante allora si diceva che almeno lui aveva creato un sacco di posti di lavoro, mentre i comunisti no, sic! E e io di fronte a un argomento tanto cocente rimanevo giustamente umiliato e 'sconfitto'. È così, ergo noi vignettari non contiamo proprio un cazzo e per questo non ci meritiamo altro che l'oblio e l'eterna punizione degli improduttivi: e così sia, sic! Oh, sia chiaro che v'è di peggio, ma anche di meglio, o no?

sabato 9 novembre 2024

venerdì 8 novembre 2024

giovedì 7 novembre 2024

Cari ex-compagni, cari dem...

...scusate, sarò pure un sorcio-novacs, complottista, 'poltiglia verde', etc., ma davvero pensavate che dopo le politiche sanitarie incostituzionali , a base di (incostituzionali) obblighi vaccinali e (incostituzionali) violazioni del diritto al proprio corpo, le politiche gender, la filosofia Woke, i deliri ecologisti e la guerra universale, vincesse la Kamala? Al netto che ci dovremo preparare della vostra solita lagna del ritorno del fascismo, del patriarcato e dell’omofobia (sic!), l'ultimo sondaggio, mi risulta che dava in vantaggio la Kamala di tre punti su zio Donald, ergo ci sarebbero voluti giorni per sapere chi avrebbe vinto, sic! Tutte balle (le vostre) e come dice il (bravo) filosofo, tutto ciò è la prova provata che l'informazione, perlomeno quella mainstream, è una gigantesca bufala della realtà, un finto prodotto per i servi sciocchi della gleba o, più semplicemente, uno specchio per le allodole che ha la stessa corrispondenza col vero di certe pubblicità dei biscotti, dove (ancora) si vedono le spighe di grano (transgenico e/o OGM, sappiatelo!) piegate dal vento e, fateci caso, i frollini sono (sempre) fragranti come torte appena sfornate: il bello è che, a parte che sono anche salati, oltreché zuccherati (dalla regia mi dicono perché esalta il sapore degli ingredienti...ah, be! si, be'!....) poi quando apri la confezione sanno di olio frusto, boh! Ok, mi correggo, trattasi pur sempre della stessa solfa, ma se davvero 'la libertà è partecipazione', almeno lasciatemi dire qualche puttanata, tanto per salvare le apparenze, o no? E una risata mi seppellirà!

domenica 3 novembre 2024

Progresso...?

Se avessimo avuto twitter...pardòn, X ai tempi della peste bubbonica e delle guerre mondiali, certamente l'umanità avrebbe avuto la sua bella vagonata di periti, analisti , scienziati,....che avrebbero trovato certamente le soluzioni più adatte: ma, ahimè noi, inteso come 'umanità', abbiamo vagato nel buio per millenni e, solo di recente, diciamo da poco meno di un ventennio, disponiamo di strumenti di conoscenza superiori, della possibilità di condividere idee più velocemente con persone all'altro capo del mondo e quindi trovare le giuste soluzioni anche diplomatiche per risolvere ...Naaa, scusate, ciononostante vedo che in realtà, da allora non è cambiato un niente, anzi: a ben vedere la situazione su questo povero pianeta sta 'leggermente' degenerando, non solo addirittura verso a una probabile terza guerra mondiale, ma illustri scienziati mi scambiano una normale malattia infettiva, ergo con lo zero-virgola di mortalità, come fosse davvero la peste bubbonica di manzoniana memoria, o no? Siamo figli del transumanesimo globale, dove un tycoon della Florida può guastare le feste di una 'pacifica' dem nata in Svizzera nel giro di un minuto: e questo, pare, è lo stato del progresso attuale. O no? Saluti.

Ammissioni ritardatarie

venerdì 1 novembre 2024

Com'è profondo il mare...

È impossibile pensare in grande in questa società piccina, perché vedete, a ben vedere si finisce che si diventa piccini pure noi! Per aver giustizia bisogna vivere in fondo al mare, completamente e salutarmente distaccati dalla società e/o dal sociale, la quale è maturata fino a marcire: quindi da società felice, come era quella dei primi anni '60, tanto per fare un esempio, è diventata prima una società impaurita con le stragi di stato degli anni 70/80, quindi 'tollerante' nonostante le guerre sulla porta di casa nostra, e infine 'sopportante', con la guerra contro zio Vlady, oltreché 'rassegnante' per il genocidio, come si sta perpetrando sotto i nostri occhi, come da quel di Gaza. Quindi, signori, v'è da ammettere che la nostra società è diventata, almeno per quanto mi riguarda, una sorta di ostacolo alla felicità degli uomini, e non d'aiuto, insomma siamo quello in cui viviamo: quindi se viviamo dentro, chessò a internet, ecco che, secondo me, finiremo per diventare come internet, cioè dei cretini, ma intelligenti , o no? (ah be', sì be',. ah be',..).... Siamo noi, siamo in tanti Ci nascondiamo di notte Per paura degli automobilisti, dei linotipisti Siamo i gatti neri, siamo pessimisti Siamo i cattivi pensieri E non abbiamo da mangiare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare