sabato 30 novembre 2024

Landini, chi?

'Stiamo assistendo alla morte dello sciopero, che si è trasformato in un flash mob violento. I lavoratori sono rimasti nei luoghi di lavoro, mentre in piazza si sono visti centri sociali, aspiranti politici in cerca di carriera, dirigenti, e persone che non hanno mai lavorato ma posizioni occupate nei sindacati. Il vero obiettivo di Landini è diventare il leader della sinistra, spodestando Elly Schlein, usando una piazza armata e violenta, composta perlopiù da non italiani.' ogni tanto bisogna ricordare queste cose agli italiani e in particolare a coloro i quali che votano il PD che mentono sapendo di mentire. I veri grossi tagli alla sanità sono stati fatti da loro. Mr. Zerbino Landini invece, si ricorda solo adesso degli operai, ergo solo quando c'è un governo di cdx? E quando toglievano l’art.18, il Jobs Act, oltreché gli elementi strutturali di distruzione dei diritti dei lavoratori NON HA FATTO NULLA NON HA FATTO NULLA NON HA FATTO NULLA...pollice verso! Non ho l'ambizione di entrare né in politica, né tantomeno diventar sindacalista, sia chiaro. a ognun il suo mestiere! e una risata mi seppellirà.

venerdì 29 novembre 2024

A Modena, opposizionelecca...

Ho appena disegnato una vigna sui meloniani modenesi: ma perché disegno soprattutto fatti provenienti dall'estero? Per una questione affettiva, probabilmente, ricordi de il Male di Vincino e Vauro, dove scarrozzavo quand'ero ragazzo, e perché come satira italiana, che mi piace(va) tanto. Poi il Male fu un progetto felice, un giornaletto satirico indipendente che, ahimé non ha avuto seguìto: del resto come poteva avere seguìto in un Paese 'servile' come il nostro, il più ignorante di tutti, ergo: "ignorante" nel senso di eccessivo, genuinamente esageratamente servile? 'Ahi, serva Italia, di dolore ostello' è il verso iniziale di una celebre invettiva di zio Dante...già, una venduta, come tutto quanto a questo mondo, agli amerikani e ai cinesi? Epperò, che gioia, che felicità la consapevolezza, sono ritornato bambino (o forse lo son sempre stato? boh..). O no?

mercoledì 27 novembre 2024

Guardate, sul conflitto israeliano-palestinese, io smetterei per pudore di fare analisi, ergo: la macchina di morte è ormai così ben oliata e così mortifera per la povera gente che ha la sfortuna di capitarci sotto, complice la insulsa propaganda dei mezzi d'informazione, con le loro tecniche giornalistiche, finiscono per diventare pornografia. "Ora sradichiamo il terrorismo di Hamas!" Ma che cavolo significa? E' dal 45' che ci provano, non-uomini o non-donne che siano, si lanciano proclami senza capo né coda. Poveri palestinesi, uomini, donne, vecchi e bambini, in tutto più di 45mila morti, di cui almeno 15mila bambini ammazzati, di anime uccise da non-uomini, insomma la diplomazia deve agire: almeno che si mettano fuorilegge le armi letali, perdio! Questo è quello che sento io, un'opinione personale.

martedì 26 novembre 2024

venerdì 22 novembre 2024

meglio tardi che mai

Pare che il mondo sia cambiato veramente, ergo: per esempio abbiamo visto che i ricchi, nonché i grandi imprenditori votano a sinistra e gli operai e i poveri a destra, o no? Tuttavia si continua a pensare il contrario, e francamente non so per quale motivo: ipotizzo una sorta di pigrizia mentale o, meglio, di ignavia, o no? Tuttavia, quel che è certo è che il transumanesimo comincia a dare i suoi primi frutti, insomma: quando ti dicono che per avere la pace si deve (solo) guerreggiar, per esempio e se tu ti azzardi ad alzare il ditino sollevando qualche dubbio a tal proposito, ergo: che per avere la pace invece i governanti dovrebbero usare “la diplomazia della gentilezza”, magari per arrivare ad una 'pace globale', si finisce all'inferno, anzi, nell'anti-inferno e/o come minimo ti danno del 'putinista', quando ti va bene! Anche se 'ignavia' non è la parola giusta, perché significa timore di schierarsi, di decidere, tanto per fare un altro esempio: la mi scusi, ministro Tajani, ma cosa significa 'sosterremo la Corte Penale Internazionale, ma valuteremo sull'arresto di B.Netanyahu con i nostri alleati?' Ecco, con un ministro ignavo come codesto, invece cosa succede? Succede che la gente si schiera, magari fin troppo facilmente, senza sapere quel che sta facendo, oppure dove sta andando su questa terra, e il sottoscritto nel frattempo ho perso il filo... ecco, il computer riprende a far le bizze, pertanto forse è meglio che vado a lavare i piatti, bon! Vado, scusate non mi ricordo più quel che volevo dire... anzi, forse l'ignavia è proprio questo schierarsi troppo facilmente, senza far la fatica di ragionarci sopra! Sì...

mercoledì 20 novembre 2024

In ginocchio da te

https://www.lapressa.it/rubriche/le_vignette_di_paride/in-ginocchio-da-te-mercoled-20-novembre-2024

domenica 17 novembre 2024

Centrodestanic

Boh, a ben vedere dalle parti del cdx dell'Em.-Rom., la sgradevole sensazione che le decisioni prese da Roma, come al solito non andranno ad impattare sulla nostra placida routine quotidiana, e che quindi ci entreranno direttamente in casa dalla biologica, quando saremo comodamente seduti sulla tazza del water. Ai signori camer...ehm, componenti del cdx da quel di Roma, ecco credo che l'unica ancora di salvezza, la prossima volta sia magari quella di chiudere casa Pound e/o perlomeno impedirle di scendere in piazza, almeno a Bologna: ma cosa vi è venuto in mente? Boh...

sabato 16 novembre 2024

domenica 10 novembre 2024

Ugolini 2

Dicono che è ridicolo che io critico un po' tutti i partiti, io che non sono nessuno.., e questo mi ricorda quando, a sua volta criticavo il divino Giulio (Andreotti), nonostante allora si diceva che almeno lui aveva creato un sacco di posti di lavoro, mentre i comunisti no, sic! E e io di fronte a un argomento tanto cocente rimanevo giustamente umiliato e 'sconfitto'. È così, ergo noi vignettari non contiamo proprio un cazzo e per questo non ci meritiamo altro che l'oblio e l'eterna punizione degli improduttivi: e così sia, sic! Oh, sia chiaro che v'è di peggio, ma anche di meglio, o no?

sabato 9 novembre 2024

venerdì 8 novembre 2024

giovedì 7 novembre 2024

Cari ex-compagni, cari dem...

...scusate, sarò pure un sorcio-novacs, complottista, 'poltiglia verde', etc., ma davvero pensavate che dopo le politiche sanitarie incostituzionali , a base di (incostituzionali) obblighi vaccinali e (incostituzionali) violazioni del diritto al proprio corpo, le politiche gender, la filosofia Woke, i deliri ecologisti e la guerra universale, vincesse la Kamala? Al netto che ci dovremo preparare della vostra solita lagna del ritorno del fascismo, del patriarcato e dell’omofobia (sic!), l'ultimo sondaggio, mi risulta che dava in vantaggio la Kamala di tre punti su zio Donald, ergo ci sarebbero voluti giorni per sapere chi avrebbe vinto, sic! Tutte balle (le vostre) e come dice il (bravo) filosofo, tutto ciò è la prova provata che l'informazione, perlomeno quella mainstream, è una gigantesca bufala della realtà, un finto prodotto per i servi sciocchi della gleba o, più semplicemente, uno specchio per le allodole che ha la stessa corrispondenza col vero di certe pubblicità dei biscotti, dove (ancora) si vedono le spighe di grano (transgenico e/o OGM, sappiatelo!) piegate dal vento e, fateci caso, i frollini sono (sempre) fragranti come torte appena sfornate: il bello è che, a parte che sono anche salati, oltreché zuccherati (dalla regia mi dicono perché esalta il sapore degli ingredienti...ah, be! si, be'!....) poi quando apri la confezione sanno di olio frusto, boh! Ok, mi correggo, trattasi pur sempre della stessa solfa, ma se davvero 'la libertà è partecipazione', almeno lasciatemi dire qualche puttanata, tanto per salvare le apparenze, o no? E una risata mi seppellirà!

domenica 3 novembre 2024

Progresso...?

Se avessimo avuto twitter...pardòn, X ai tempi della peste bubbonica e delle guerre mondiali, certamente l'umanità avrebbe avuto la sua bella vagonata di periti, analisti , scienziati,....che avrebbero trovato certamente le soluzioni più adatte: ma, ahimè noi, inteso come 'umanità', abbiamo vagato nel buio per millenni e, solo di recente, diciamo da poco meno di un ventennio, disponiamo di strumenti di conoscenza superiori, della possibilità di condividere idee più velocemente con persone all'altro capo del mondo e quindi trovare le giuste soluzioni anche diplomatiche per risolvere ...Naaa, scusate, ciononostante vedo che in realtà, da allora non è cambiato un niente, anzi: a ben vedere la situazione su questo povero pianeta sta 'leggermente' degenerando, non solo addirittura verso a una probabile terza guerra mondiale, ma illustri scienziati mi scambiano una normale malattia infettiva, ergo con lo zero-virgola di mortalità, come fosse davvero la peste bubbonica di manzoniana memoria, o no? Siamo figli del transumanesimo globale, dove un tycoon della Florida può guastare le feste di una 'pacifica' dem nata in Svizzera nel giro di un minuto: e questo, pare, è lo stato del progresso attuale. O no? Saluti.

Ammissioni ritardatarie

venerdì 1 novembre 2024

Com'è profondo il mare...

È impossibile pensare in grande in questa società piccina, perché vedete, a ben vedere si finisce che si diventa piccini pure noi! Per aver giustizia bisogna vivere in fondo al mare, completamente e salutarmente distaccati dalla società e/o dal sociale, la quale è maturata fino a marcire: quindi da società felice, come era quella dei primi anni '60, tanto per fare un esempio, è diventata prima una società impaurita con le stragi di stato degli anni 70/80, quindi 'tollerante' nonostante le guerre sulla porta di casa nostra, e infine 'sopportante', con la guerra contro zio Vlady, oltreché 'rassegnante' per il genocidio, come si sta perpetrando sotto i nostri occhi, come da quel di Gaza. Quindi, signori, v'è da ammettere che la nostra società è diventata, almeno per quanto mi riguarda, una sorta di ostacolo alla felicità degli uomini, e non d'aiuto, insomma siamo quello in cui viviamo: quindi se viviamo dentro, chessò a internet, ecco che, secondo me, finiremo per diventare come internet, cioè dei cretini, ma intelligenti , o no? (ah be', sì be',. ah be',..).... Siamo noi, siamo in tanti Ci nascondiamo di notte Per paura degli automobilisti, dei linotipisti Siamo i gatti neri, siamo pessimisti Siamo i cattivi pensieri E non abbiamo da mangiare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare