domenica 31 dicembre 2023
Buon Anno
Come dite? cosa? Quale sarebbe il mio desiderio per il prossimo anno? Credo che bisognerebbe approvare una legge contro l'imbecillità! Perché, vedete, per 'loro' è come se fossimo degli imbecilli sempre in una grande arena, ergo come quelli a forma di water che avevano costruito nell'antica Roma: ma anche, e più recentemente hanno costruito in Qatar, negli ultimi campionati mondiali di calcio, per dire..., E tutto il giorno bisogna a tifare per questo o per quello, sennò sei uno svogliato ai tuoi doveri di cittadino, mentre tutto viene giudicato secondo il metro della loro etica (tutta anglosassone, sia ben inteso, sic!) da... 'pollaio', nel senso che oramai, per gli anglosassoni, siam diventati polli da batteria (oltreché 'fascisti'! Sic!), ergo da inoculare, da far ingrassare e, infine, da tirargli il collo! O no? Uscire da questa bolla (che poi sarebbe l'Ue,... ops! l'ho detto?), vivere la vita, vivere nel mondo, ma, occhio! Presto non sarà più consentito, anzi, il mondo vero sarà la bolla stessa, come ne 'Il Prigioniero' , la serie televisiva britannica (già, allora ci avevano già avvertiti!) del 1967 di genere fantapolitico! E chi non starà al gioco, come nel telefilm, appunto, sarà considerato un sedizioso, un ribelle anzi, per tornare al tema degli ultimi anni: chi non starà al gioco sarà considerato un No-vax! O no? Un caro saluto e arrivederci nel nuovo Anno che, parafrasando zio Franklin, auguro a voi tutti di essere sempre in guerra, ma con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e lasciate che ogni nuovo anno vi ritroviate migliori dell'anno precedente. Ciao.
mercoledì 27 dicembre 2023
martedì 26 dicembre 2023
Buon Santo Stefano
Dicono che la storia dell'etica è una triste rassegna di splendidi ideali cui nessuno è riuscito a tener fede, ergo la maggior parte dei cattolici, per esempio, non ha seguito i dettami del Cristo, così come la maggior parte dei buddhisti non ha seguito l'esempio di Buddha, ecc.
Personalmente, forse dovuto alla mia sensibilità, credo di essere uno di quelli che invece, vada come vada, ha raggiunto la consapevolezza che la vera gioia nella vita si raggiunge quando siamo al servizio di uno scopo che noi stessi riconosciamo come superiore. Ecco, e son convinto che un giorno noi sensibili, sognatori e idealisti, migreremo in un’altra galassia e in questo pianeta resteranno solo i furbi e gli egoisti a guardarsi smarriti e a non capire più con chi prendersela!!
Morale: non si diventa vecchi per avere vissuto un certo numero di anni, ergo si diventa vecchi per aver abbandonato i propri ideali: gli anni rende la pelle rugosa e rinunciare ai propri ideali, rende rugosa l’anima, o no?
Statemi bene tutti
sabato 23 dicembre 2023
Buon Natale (nonostante tutto!)
Guardate, personalmente mi lascia basito, ma è altresì va detto perfettamente in linea con i tempi bizzarri che stiamo vivendo, la scelta della Curia di Modena di rinunciare di allestire i presepi nelle chiese cittadine. Insomma, secondo me è una scelta , dicevo, sicuramente abbastanza singolare, di cui non capisco il motivo (ma, a questo punto, francamente non me ne frega niente!), ma altresì, purtroppo dobbiamo ammettere, in linea con i nostri tempi confusi che stiamo vivendo, nostro malgrado. Tempi che, come sappiamo, hanno già da parecchi anni, dichiarato una guerra in nome del 'liberal progressismo' (che di liberal ma soprattutto di progressismo non ha nulla!) a ogni superstite idea di famiglia e di divinità, anche in questo caso in totale contrasto con la Carta. E ora è particolarmente curioso, ma fino a un certo punto, che anche la Chiesa, meglio, chiamiamola la 'neo-chiesa liberal progressista' si stia piegando a queste tendenze coerenti con il neoliberismo progressista della globalizzazione dominante, o no? Confesso che rimpiango (anche se allora lo prendevo un po' in giro), la Chiesa di zio Ratzinger che, a ben vedere e col senno di poi, era un vero e proprio baluardo di resistenza contro la civiltà del transumanesimo! Con Bergoglio invece, la Chiesa ha compiuto una vera e propria strambata e ha preso a difendere l’ordine della globalizzazione neoliberale fino a divenirne in qualche modo oracolo e, anzi un punto di riferimento, ergo: vedo che a furia di adeguarsi ai tempi che corrono, la sensazione che il cristianesimo si stia dissolvendo, senza più lasciare traccia, o no? E del resto la nostra società è una società oramai senza padri (o no?) e senza Padre Eterno e perfino senza Papa: considerando il particolare ruolo di Bergoglio sul quale più volte ho richiamato l’attenzione, e cioè che è ancora il sostituto del fu zio Ratzinger, o sbaglio? Quindi non stupiamoci se un prete partenopeo in totale crisi dei valori cattolici (secondo il sottoscritto, invece, semplicemente un cretino con la toga!), ha allestito un presepe dove vi sono due madonne (San Giuseppe, ciao!), sicuramente in linea con l’ordine del liberal progressismo, epperò segna una volta di più un passaggio decisivo per quella che ho definito più volte, ergo il dissolvimento del cristianesimo!!! O no? Buon Natale a tutti, nonostante tutto!
domenica 10 dicembre 2023
Iscriviti a:
Post (Atom)