lunedì 27 febbraio 2023

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

"Con un dato di questo genere, il Partito Democratico difficilmente può restare insieme. Quella che fino ad ora era stata un'accozaglia di indistinti sentimenti, può finalmente avere una sua decisione e quindi, con chiarezza, configurarsi una parte renziana e una parte che tenta la ricomposizione a sinistra. La Meloni ha tirato la volata della Schein, non c'è dubbio alcuno", così il Professor Cacciari e credo che il 'rottamatore' e Calenda sarebbero ben lieti di accogliere i fuoriusciti dal PD all'interno del loro schieramento.

Morto sepolto

domenica 26 febbraio 2023

sabato 25 febbraio 2023

Me devi capì...

venerdì 24 febbraio 2023

Er solito no-vacse rompicojoni...o no?

Io credo che se al riguardo derlla guerra in Ucraina ci dessimo tutti una calmata, e se facessimo, una volta tanto, far valere la nostra carta Costituzionale, sono sicuro che sarebbe forse un inizio, ergo l'inizio di una vita nuova e foriera di cose perlomeno meno crudeli e penose. Vasto e difficile programma, giusto Giorgia? A un certo punto ci sarebbe da lavorare sul serio, giusto? Eh...

giovedì 23 febbraio 2023

voltafaccia

Sarà che non so quasi nulla di Giorgia Meloni (mica vero!) e quindi mi sento immune da qualsiasi timore reverenziale che dovrei avere nei suoi confronti: del resto non mi sentirei di averne neanche nei confronti di Bonaccini, pur conoscendolo meglio, a proposito: in bocca al lupo per domenica (ma vai a cagare, và...)! Ma non ho capito perché si dovrebbe rispettare la sua scelta di essersi rimangiata la parola? Le si dice gentilmente, ma fermamente che in politica la parola data è tutto, qualora si creda che sia così e mi pare che l'area politica a cui fa riferimento ci creda e finita lì. O no? Meloni, Salvinaccio (a proposito: è sparito dalla circolazione, ma non ne sentiamo la mancanza,eh...) o Berlusca, è la stessa cosa o forse dovremmo rimpiangere anche la scelta di del Berlusca, appunto di privarci del suo imprescindibile contributo di mandare a quel paese quel guitto di Zelensky? Aldilà di una giustissima lotta all'abusivismo, cosa avremmo potuto aspettarci dalla Meloni, lo stanziamento di fondi europei per la ripresa economica del Belpaese? Ma dai...no, davvero, ci credevate? Ma davero davero davero? Osgnùr...

lunedì 20 febbraio 2023

Mutanda di ghisa

domenica 19 febbraio 2023

mercoledì 15 febbraio 2023

Bella, ma...

E comunque, tanto per dire, la direttiva Ue che bandisce le auto a motore termico dal 2035, prevede una deroga sine die per le supercar, insomma. praticamente quelli di Bruxelles ti costringeranno a rimanere a piedi per far circolare i ricconi con le Ferrari. Questa è l'Europa. Dei ricchi, appunto. Sappiatelo.

martedì 14 febbraio 2023

Cupido Letta

lunedì 13 febbraio 2023

Quando meno te lo aspetti, arriva lui...

Caro italiuano ti scrivuo...

Nella lettera di Zelensky, ad un certo punto parla dei suoi soldati ergo soldati che vengono descritti come invincibili, rievocando il gergo militaresco tipico dei regimi totalitari: chissà se si riferiva ai membri del battaglione Azov, ergo quelli che vedono nel nazionalsocialismo come modello da seguire e hanno realizato diversi eccidi per otto anni ai danni della popolazione russofona? E comunque sappiate che avevo molto in spregio Berlusconi, perché rappresentava il commercio, la riduzione dell'esistenza ad attività promozionale, poi, si è chiaro, ultimamente si vede che il vecchio ha tirato fuori le palle, ergo: ora gli darei un bacio in bocca pure io! Alla prossima.

domenica 12 febbraio 2023

sabato 11 febbraio 2023

giovedì 9 febbraio 2023

Poi si chiedono perché non ci fidiamo della scienza...

La dichiarazione della signora Maria Leptin al WEF nella patria del formaggio coi buchi, guardate, tutto sommato ci conferma siano poche le differenze tra scienza è guerra, basate entrambe su procedure e metodi: ma se poco tempo fa le teneva separate non tanto la finalità, bensì i campi di azione, dove l'implicazione morale era nell'aspettativa culturale di una sola applicazione, cioè la cura dei corpi, la sensazione è che ora lo scopo è il 'controllo' dei corpi. Oppure questi soggetti che hanno potere ma nessunissima responsabilità politica, lanciano le loro idee deliranti e totalitarie che poi verranno tradotte in programmi concreti dai Ue, OMS, ONU e via dicendo, fate vobis...ma non chiamatele 'agende': no, no, ci mancherebbe! Scherziamo?

mercoledì 8 febbraio 2023

giovedì 2 febbraio 2023

Aria di casa mia

Durante le olimpiadi di Pechino, mi ricordo che facevamo ironia, noi, sui cinesi sporcaccioni, insozzatori dell'aria, che tra l'altro si portaveno tutto alla bocca, anche i pipistrelli...come eravamo candidi noi, eh?! Poi invece è uscita la storia che proprio guardacaso nella pianura padana abbiamo i più grandi inceneritori d'Europa: e tutti a dire "nooo!", "guarda che è una fake news!" "poi si chiamano termvalizzatori!". Poi invece degli studi scientifici ti dicono che be', non è da escludere al cento per cento che insozziamo l'aria più dei cinesi, ma, tranquilli adesso molti paesi nel mondo hanno chiesto addirittura l'indagine planetaria sull'inquinamento atmosferico: dimmi se tutto ciò non è un carrozzone, mannaggia!

mercoledì 1 febbraio 2023