giovedì 31 luglio 2014

L'Unità è morta, viva l'Unità!


No Tav-ecchio


L'uscita del candidato alla presidennza della FGCI, Tavecchio è stata sconcertante, una persona del genere doveva pesare meglio le parole. Nella Nba hanno cacciato e multato uno per molto meno. Ora voglio proprio vedere come ne usciamo. 

martedì 29 luglio 2014

lunedì 28 luglio 2014

sabato 26 luglio 2014

mercoledì 23 luglio 2014

Animals


martedì 22 luglio 2014

lunedì 21 luglio 2014

Avanti c'è posto...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


Tre sindaci del Pidì in corsa per la provincia. I democratici sono infatti gli unici a poter presentare le firme necessarie degli aventi diritto, grazie al decreto messo a punto dal Sottosegretario Graziano Delrio, dove la candidatura a presidente della Provincia dovrà essere sottoscritta da almeno il 15% dei 639 aventi diritto al voto, tra sindaci e consiglieri comunali dei 45 municipi reggiani e che il 28 settembre sempre loro e non tutti i cittadini maggiorenni, come è sempre capitato in passato, saranno chiamati a Palazzo Allende per eleggere il nuovo presidente della Provincia. (Marco Barbieri, La Nuova Prima Pagina)

Obesità sportiva!...oggi su prima Pagina di Modena


Grazie, Pergine Valsugana.


Se mi dovessero chiedere di scrivere il mio pensiero sulla serata di sabato scorso, in occasione di "Non ci resta che ridere", il festival dell'umorismo, mi troverei in difficoltà a trovare le parole giuste, le parole capaci di raccogliere tutte le sensazioni e le emozioni provate durante la manifestazione.L'accoglienza amichevole e cordiale da parte di persone semplici... non mi stancherò mai di dire che Pergine Valsugana e in particolar modo "Non ci resta che ridere", è un momento ideale a rigenerare mente e corpo, capace di infondere voglia di vivere ed energie per tornare ad affrontare la vita quotidiana. Grazie al Maestro Tiziano Riverso (lui sa perché, lui sa cos'è, lui sa quand'è!), grazie ancora ai ragazzi di "Così&Cosà", capitanati dal vulcanico Alessandro Bencivenga.

Immobilismo...oggi, su Prima Pagina di Reggio Emilia


Mi candido, non mi candido...oggi su Prima pagina di Modena


Per non dimenticare


giovedì 17 luglio 2014

mercoledì 16 luglio 2014

Tu chiamale se vuoi emozioni.



Gentile Paride Puglia,
A nome della giuria, Le comunico che la vignetta " Libertà"" da Lei inviata per il concorso "Una vignetta per l'Europa" è stata ritenuta idonea a partecipare.
Dal 18 luglio al 14 settembre sarà aperta la fase della votazione online, sul sito di Internazionale nella sezione dedicata al concorso.
In seguito, comunicheremo i vincitori e i premi saranno assegnati il 5 ottobre a Ferrara, in occasione del Festival di Internazionale.
La ringrazio per la partecipazione e Le mando i più cordiali saluti,
  
Ilaria Mastrogregori

logo_ce-en-rvb-lr

European Commission
Representation in Italy

martedì 15 luglio 2014

Copa do Merkelao


lunedì 14 luglio 2014

La Merkel desnuda sul tetto del mondo


La Germania è arrivata in Brasile sapendo esattamente che cosa fare e quando e con chi. La Germania ha vinto perché era la squadra migliore. E lo era perché un suo filosofo le ha insegnato che maturità è ritrovare la serietà che da bambini si metteva nei giochi. E non vergognarsene mai. (Fonte: Gabriele Romagnoli-La Repubblica)

Grazie, Architetto...oggi su Prima Pagina di Modena


Dopo il Mineraizo il Maracanazo


Non c’è dubbio che la Germania ha meritato di vincere questo mondiale. I cugini transalpini così facendo ci hanno raggiunto a 4 trionfi. E domani i tedeschi vedranno aumentare il Pil compreso tra uno e due punti. 

domenica 13 luglio 2014

Los departidos de la Copa Mundial


Politicamente scorretto...oggi su Prima Pagina di Modena


Modena mangiatutto...oggi su Prima pagina di Reggio Emilia


Con grande velocità - scrive Balzani-, il gruppo dirigente del Pd regionale, da sempre ostile alle primarie, si è improvvisamente convertito alla 'inedita' formula. Con una specifica: purchè siano di coalizione". Ma "cosa si nasconde dietro questo dettaglio? Molto semplice. Le primarie nel Pd prevedono una soglia di accesso relativamente bassa per i possibili candidati (3% degli iscritti o 10% dei componenti dell'assemblea regionale), mentre quelle di coalizione elevano drasticamente il barrage: 20% degli iscritti o 35% dei componenti dell'assemblea regionale". Detto "in altro modo: poichè è impossibile che, in Emilia Romagna, il candidato alla presidenza non sia Pd - attacca Balzani-, le primarie di coalizione sono utili ad eliminare a priori candidati scomodi nel Pd". Detto "ancora in altro modo:  c'è la paura di una competizione vera. Quindi, meglio restringere prima il menu: le pietanze da mangiare saranno quelle e basta. (Fonte: La Repubblica)

sabato 12 luglio 2014

Trofei


venerdì 11 luglio 2014

giovedì 10 luglio 2014

La noia


mercoledì 9 luglio 2014

Mineirazen


Storico, inimmaginabile, è stato un 'Mineirazo' da morire di vergogna. La Germania ha letteralmente distrutto il Brasile 7-1 e il sogno di duecento milioni di persone, in un modo che neppure il più pessimista dei tifosi verdeoro avrebbe osato pensare. Al 29' è già 5-0, con la Selecao in balia dell'avversario, come quando nel pugilato uno dei due contendenti è groggy e non riesce più a difendersi dai pugni dell'avversario. La Germania a un certo punto smette di affondare per non umiliare un Brasile totalmente schiantato. (Ansa)

Terraniemerso...oggi su Prima Pagina di Modena


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/cronaca/9129/Caso-Terremerse--Errani-si-dimette.html#.U7v7F--QBvI.facebook

martedì 8 luglio 2014

Brutte figure


lunedì 7 luglio 2014

Tra sogno e realtà...oggi su Prima Pagina di Modena


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/9107/Rivoluzione-Muzzarelli--via-il-direttore.html

Per non dimenticaRE


http://www.anpireggioemilia.it/agenda-della-resistenza/1960-7-luglio-eccidio-reggio-emilia/

domenica 6 luglio 2014

Cure e giramenti...oggi su Prima Pagina di Reggio Emilia


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/reggio/9050/Ccpl--maxi-multa-da-50.html

sabato 5 luglio 2014

Ciao, ragazzo buono.


«Giorgio, ma tu chi sei veramente?». È la domanda, come si dice in questi casi. Chi è Faletti? Il comico di Drive In? Lo scrittore più venduto? Il cantante che sfonda a Sanremo con un rap antimafia e pro-polizia? Faletti mi guarda con un sorrisino che dovrebbe essere mefistofelico. Ma poi decide che non vuole più scherzare, si fa serio, lo sguardo perso lontano: «Io sono due fotografie che non possiedo più. Le ho cercate tanto, ho chiesto a mia madre,ho frugato dovunque ma non sono mai saltate fuori. Ma me le ricordo bene, ce l’ho incise nella mente. Nella prima, avevo una decina d’anni, era il giorno di Natale e ballavo, sull’aia della fattoria dei miei zii, un valzer con mia nonna. Avevo un’aria persa, ispirata. E poi c’è la seconda foto. In questa devo avere tre, massimo quattro anni, sono seduto con le gambe accavallate e ho una sigaretta in mano. Una foto impubblicabile oggi. Ho l’aria malandrina, un ghigno da teppista. Adesso tocca a te scegliere chi è Giorgio Faletti? È il romantico ballerino del valzer con sua nonna? È lo scugnizzo impunito e già tabagista?». Antonio D'Orrico , Corsera.

Per quanto mi riguarda, ho scelto la seconda.
Grazie di tutto, Giorgio e che la terra ti sia lieve.

Telemaco generation


giovedì 3 luglio 2014

Destino


mercoledì 2 luglio 2014

Faraprovocation



Putin salta


martedì 1 luglio 2014

Renzi flex, dura lex


Dopo giorni di schermaglie, a Bruxelles si respira un clima più disteso. Sono stati mossi i primi passi avanti verso un uso "migliore" della flessibilità con un riferimento esplicito al nodo delle "riforme strutturali".Un passaggio fortemente voluto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo le tensioni di ieri con la cancelliera Angela Merkel. Questa mattina i due leader si sono nuovamente incontrati in un bilaterale. Il responsabile delle Politiche Ue, Sandro Gozi, parla apertamente di vittoria: "Abbiamo ottenuto quello che volevamo". Eppure la partita resta aperta. (Fonte: il Giornale)

Radiazioni a Poiatica?


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/provincia/9031/Radiazioni-a-Poiatica--il-sindaco.html